1. ACQUISTARE SU WWW.MARUCAEXPORT.IT

1. Come si fa un ordine
Per effettuare un acquisto sul nostro sito basta registrarsi cliccando sull'icona accanto al carrello in alto a destra, quindi su "Non sei registrato? Registrati adesso!". Al termine della registrazione riceverai una email di conferma.

Dopo aver effettuato il login con i tuoi dati di accesso vai nella sezione "Prodotti" e clicca sul nome del prodotto per aprire la scheda descrittiva, poi seleziona "Aggiungi al carrello".

Cliccando sull'icona carrello in alto a destra del sito potrai visualizzare in qualsiasi momento il riepilogo dei prodotti selezionati e modificarne la quantità.

Clicca sul pulsante "Continua" per visualizzare un primo riepilogo del tuo ordine e le spese di spedizione; qui puoi visualizzare ed eventualmente modificare il tuo ordine compresi i dati di fatturazione e l'indirizzo di spedizione. Per continuare clicca sul pulsante “Conferma e Prosegui".

Nella pagina "Riepilogo ordine" puoi vedere tutti i dati del tuo ordine, se è tutto corretto clicca su "Procedi al Pagamento", verrai indirizzato alla pagina di pagamento Pay Way Carta BCC Pos, gestita in tutta sicurezza direttamente dalla Banca di Credito Cooperativo. Seleziona lo strumento di pagamento e clicca su "Conferma" seguendo la procedura fino alla conclusione e dopo qualche minuto riceverai la conferma del tuo ordine via mail. Successivamente potrai visualizzare lo stato dell'ordine nella propria area riservata.

2. Posso modificare un ordine?
Una volta effettuato il pagamento l'ordine non è modificabile, tuttavia per eventuali problemi o richieste successive al pagamento puoi contattare il servizio clienti tramite email shop@marucaexport.it, faremo il possibile per accogliere le tue richieste.

3. C’è una soglia minima di spesa
No non c’è nessuna soglia minima di spesa, ma se fai un ordine almeno di 50,00 € la spedizione in Italia è gratuita, salvo supplementi per isole minori e città di Livigno.


2. PAGAMENTI

4. Quali sono i metodi di pagamento?

  • Carta di credito
  • Carta prepagata
  • Carta di debito

5. Quali carte di credito e carte prepagate vengono accettate?

  • Visa
  • MasterCard
  • Maestro

6. É possibile richiedere la fattura?
È possibile richiedere la fattura prima di effettuare un ordine. Dopo aver effettuato il login clicca sull'icona dell'account in alto a destra accanto a quella del carrello, poi selezione "Dati personali" dal menù sulla sinistra, alla fine della sezione "Fatturazione" seleziona la casella "Si desidera la fattura?" e inserisci codice fiscale o partita iva. Il documento fiscale è disponibile nella tua area riservata.

 
3. SPEDIZIONE E CONSEGNA

7. É possibile programmare in anticipo il giorno di consegna?
Trattando articoli freschi e non avendo deposito di merce dobbiamo tenere sempre in considerazione la disponibilità dei prodotti per programmare una consegna.

Se hai delle particolari esigenze, prima di effettuare l'ordine online scrivici una mail a shop@marucaexport.it  e insieme troveremo certamente una soluzione.

8. É possibile indicare una fascia oraria per la consegna?
Il corriere solitamente può consegnare dalle 8:30 alle 19:30.

Non abbiamo un servizio di consegna ad un orario tassativo e l’orario di passaggio dipende dal giro che effettua l’autista nella tua zona.

Possiamo indicare eventuali preferenze di consegna in mattinata o nel pomeriggio, puoi segnalarcelo via mail a shop@marucaexport.it .

9. Come posso modificare l’indirizzo di spedizione e di fatturazione?
Una volta confermato il pagamento dell’ordine, se ti accorgi di un errore nell’indirizzo di spedizione o di fatturazione puoi scriverci una mail con i dati corretti a shop@marucaexport.it.

10. Noti un ritardo del corriere?
Il corriere può effettuare la consegna dalle 8:30 alle 19:30, per questo ti chiediamo di attendere che la consegna venga effettuata in questo arco di tempo.

Se questo non dovesse avvenire ti invitiamo a contattarci via mail a  shop@marucaexport.it.

11. Spedite in tutta Italia?
Maruca spedisce in tutta Italia, isole comprese.

12. Spese di Spedizione in Italia
Per ordini inferiori ai € 50,00 l’importo delle spese di spedizione viene calcolato automaticamente in base al peso dei prodotti e all'indirizzo di spedizione.

LA SPEDIZIONE È GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A € 50,00 per ordini spediti in Italia, salvo supplementi isole minori e città di Livigno.

I costi di spedizione sono visualizzati nel riepilogo dopo aver inserito i prodotti nel carrello a aver cliccato su "Procedi all'ordine". Così hai l’assoluta certezza riguardo al costo finale prima di procedere al pagamento. Nella pagina di riepilogo puoi anche modificare l'indirizzo di fatturazione e quello di spedizione.

Supplemento per le isole minori: viene aggiunto un supplemento di + € 10,00 per le località che fanno parte di isole minori, quindi escluse Sicilia e Sardegna.

Supplemento per la città di Livigno: € 50,00

Per gli ordini entro i 100 kg i supplementi vengo calcolati a spedizione, mentre per gli ordini superiori ai 100 kg i supplementi vengono calcolati al quintale.

13. Come spediamo i prodotti?
Per la spedizione della tua frutta fresca, ci affidiamo al corriere espresso BRT che consegna in tutta Italia. Per i grandi ordini, al di sopra dei 5 quintali, è disponibile il trasporto refrigerato a temperatura controllata tra 4°C a 6°C. per informazioni scrivici via email a shop@marucaexport.it o contattaci telefonicamente ai numeri +39 3291603629 oppure +39 346 234 0052.

14. Tempi di spedizione
Per garantirti la migliore qualità e freschezza  i tempi di spedizione possono variare dai 2 ai 6 giorni lavorativi dalla conferma d'ordine, a seconda dei prodotti che hai acquistato e della località di destinazione.

Una volta preso in carico il tuo ordine, se i prodotti non sono già presenti in azienda, organizziamo la raccolta direttamente in frutteto e predisponiamo il pacco e lo consegniamo al corriere in giornata.

15. Come faccio a sapere dove si trova il mio ordine?
Le spedizioni dispongono del tracciamento della spedizione: successivamente all’evasione del tuo ordine riceverai un email con il codice di tracciamento del tuo ordine e le istruzioni per tracciare la spedizione.

Non hai ricevuto l’email? Verifica la cartella “Posta indesiderata” o “Spam” della tua casella email.  Se utilizzi un indirizzo Gmail, controlla anche nella cartella “Promozioni” o “Aggiornamenti”.

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scriverci a shop@marucaexport.it .

16. Spedite all’estero?
Si, spediamo anche all’estero. Trattando prodotti freschi dobbiamo assicurarci dei tempi di consegna dei corrieri esteri prima di accettare il tuo ordine. Contatta il nostro reparto commerciale per avere un preventivo personalizzato in base alle tue esigenze, scrivendo a shop@marucaexport.it .

17. Dove vi trovate? Posso ordinare e ritirare l’ordine presso la vostra sede?
La sede operativa di Maruca è in zona Piana delle Quercie, SS18, Località Perara, San Calogero 89842 (VV) Calabria, Italia.

Se desideri acquistare e ritirare il tuo ordine direttamente presso la nostra sede basta scriverci via email a shop@marucaexport.it o contattarci telefonicamente ai numeri +39 3291603629  oppure   +39 346 234 0052.

 
4. RESI E RIMBORSI

18. Posso restituire i prodotti ricevuti?
Purtroppo no, non è possibile richiedere la restituzione dei prodotti ricevuti. Come previsto dalla normativa italiana vigente in materia, non è possibile esercitare il diritto di recesso per nessuno dei prodotti in vendita dato che non possono essere rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei clienti e visto che non è possibile garantire un’adeguata conservazione durante la riconsegna.

19. Nell’ordine che mi viene consegnato manca qualcosa o c’è un prodotto danneggiato: cosa devo fare?
In caso di ricezione di prodotto non conforme o danneggiato, o di un prodotto mancante, scrivici  a shop@marucaexport.it entro le 24 ore dall’arrivo della merce allegando necessariamente le foto in modo da permettere al nostro servizio clienti di effettuare un controllo visivo del prodotto danneggiato o non conforme.

Ti chiediamo di indicare nell’oggetto il riferimento del tuo ordine. Cercheremo di capire il problema e di trovare insieme una soluzione. Sarà nostro dovere assisterti per risolvere l’inconveniente.

20. Cosa devo fare se non sono soddisfatto dell’ordine ricevuto?
Contattaci via email shop@marucaexport.it, saremo felici di assisterti e di risolvere il problema insieme a te.

 
5. BUONI SCONTO

21. Sono disponibili sconti per grandi quantità? Chi posso contattare?
Se hai necessità di acquistare grandi quantità di prodotti hai la possibilità di avere sconti dedicati agli acquisti all’ingrosso. Contatta il nostro reparto commerciale per avere un preventivo personalizzato in base alle tue esigenze, contattandoci via email a shop@marucaexport.it  o telefonicamente ai numeri +39 3291603629 oppure +39 346 234 0052.

 

6. CERTIFICAZIONI DEI PRODOTTI

22. Dove posso vedere l’origine dei prodotti?
In ciascuna delle schede prodotto è indicata l’origine, nonché il luogo di coltivazione e di produzione del prodotto dove possibile. L’origine è indicata sotto al nome e alla quantità del prodotto.

23. I prodotti sono sicuri?
I nostri prodotti sono Biologici certificati. Sui prodotti vengono effettuate analisi multiresiduali a campione in laboratori certificati, per verificare la salubrità del prodotto. Il piano di analisi è sviluppato annualmente in base alle criticità del prodotto, alle criticità ambientali e in base anche ad eventuali allerte europee.

24. Come vengono certificati i prodotti biologici in Italia?
La coltivazione, preparazione, importazione e vendita dei prodotti biologici in Italia è disciplinata dai regolamenti CE 834/07 ed 889/08. Questi regolamenti hanno lo scopo di garantire al consumatore, fra l’altro, un prodotto ottenuto senza l’utilizzo di sostanze chimiche di sintesi e senza l’impiego di Organismi Geneticamente Modificati (O.G.M.) ed è valido in tutti i paesi che fanno parte dell’Unione Europea in cui ne hanno libera circolazione.

Il controllo e la certificazione degli operatori che applicano le norme previste dai Regolamenti Comunitari sono demandate dall’autorità competente (per l’Italia il Ministero per le Politiche Agricole e Forestali) a Organismi di Controllo legalmente riconosciuti a cui tutti gli operatori (produttori e commercianti) che intervengono lungo la filiera (dalla produzione alla vendita) devono assoggettarsi per essere controllati e certificati.

Quando un produttore agricolo o altro operatore decide di iniziare a produrre con metodo biologico deve presentare all’autorità competente (Regioni e Provincie autonome) e ad uno dei tredici Organismi di Controllo una notifica di inizio attività (su apposito modulo) che rappresenta il biglietto di ingresso nel mondo del biologico. Con la notifica l’operatore si impegna a rispettare le norme tecniche e gli adempimenti previsti dai Regolamenti CE 834/07 ed 889/08 e ad accettare i controlli previsti dall’Organismo di Controllo.

25. Come posso accertare che i prodotti sono biologici?
Lavoriamo in collaborazione con "Suolo e Salute" uno degli organismi di certificazione riconosciuto dal Ministero per il controllo dei prodotti agroalimentari ottenuti nel settore della produzione biologica e in quella eco-compatibile e eco-sostenibile.

Per poter effettuare la commercializzazione di prodotti biologici, Maruca è in possesso di tale certificazione, che ne attesta l’etica, la trasparenza e la tracciabilità nella vendita.

 

7. PER AZIENDE, RISTORANTI, E RIVENDITORI

26. Dove posso consultare un listino dedicato?
Molti prezzi variano di giorno in giorno e in base alla stagione.

Per questo motivo non abbiamo un listino pronto per la consultazione: la quotazione del prezzo viene fatta in base ai prezzi del mercato del momento e in base alla quantità acquistata. Se desideri avere un preventivo dedicato contattaci inviando una mail all’indirizzo shop@marucaexport.it .

27. Sono interessato a vendere i vostri prodotti. Come faccio?
Se sei un rivenditore e sei interessato a vendere i nostri prodotti contattaci inviando una mail all’indirizzo shop@marucaexport.it.

28. Sono interessato a collaborare con la vostra azienda. A chi scrivo?
Se sei un/una food blogger, un/una nutrizionista, un’agenzia o un potenziale partner, scrivici all’indirizzo shop@marucaexport.it siamo sempre aperti alle nuove collaborazioni!